CHI SIAMO

Discoccasione nasce nel 1986 nella caratteristica Via IV Martiri ( ex Via Palma ) nel centro storico di Ivrea, cittadina canavesana in provincia di Torino.

Il negozio è sempre stato un punto di riferimento per gli appassionati di musica, in particolare per i collezionisti di vinili, “fedele alla linea” anche nel periodo in cui il vinile sembrava destinato a “morire”.

Specializzati nell'importazione diretta da tutto il mondo di VINILI e CD, sia nuovi che da collezione, trattiamo ogni tipo di genere musicale spaziando dal rock classico ‘60/’70 alle nuove tendenze di elettronica e avanguardia, passando attraverso sonorità heavy/psych, sludge e doom, sino alle neo sfumature della musica pop; non preoccupatevi, abbiamo anche un debole per tutto ciò che riguarda il mondo della black music.

Siamo presenti ad alcune Fiere del Disco organizzate nel nord Italia, come quelle di Verona, di Modena, di Bologna e di Torino a cui potete fare riferimento nel caso in cui voleste conoscerci di persona in un contesto diverso da quello del negozio.

Inoltre la partecipazione all’edizione del 2014 al Desertfest di Anversa (Belgio) ed al Freak Valley Festival del 2015 (Germania), ci ha permesso di confrontarci con realtà internazionali e di accrescere la professionalità del nostro lavoro.

Per qualsiasi richiesta o curiosità non esitate a contattarci.

INFORMAZIONI UTILI

dischi usati vengono ricontrollati singolarmente prima di ogni spedizione per testare le condizioni descritte.

dischi nuovi non sono obbligatoriamente sigillati, né tutte le edizioni escono incellophanate (ad esempio in Gran Bretagna il cellophane non viene usato).
Nel caso si desideri esclusivamente dischi sigillati (nelle edizioni uscite con il cellophane) si prega di specificarlo nel messaggio al momento dell'invio dell'ordine, onde evitare spiacevoli disguidi.